2014
Aquilani: «Rinnovo? Niente novità»
IL centrocampista: «Cuadrado meglio averlo con sé che contro»
FIORENTINA AQUILANI – Alberto Aquilani rinnova con la Fiorentina o no? Questa è la domanda che a Firenze si pongono da settimane, visto che il giocatore romano è in scadenza nel giugno del prossimo anno e ancora non ha firmato il rinnovo contrattuale. Il rapporto tra società e Aquilani è buono e non c’è nessuna guerra, come ha dichiarato il calciatore stesso alla stampa quest’oggi. Di seguito ecco infatti un estratto delle dichiarazioni del centrocampista della Fiorentina.
PARLA AQUILANI – «Non ci sono novità sul rinnovo, mancano ancora molte gare. Non mi sono stancato di Firenze, la società sa quanto mi trovi bene qui, c’è stima con Montella. Io alla Lazio? Non si può fare, non mi risulta. Andare in Champions? La società non lo ha mai imposto, se ci riusciamo sarà una gran cosa, ma non sottovalutiamo i due quarti posti di fila. Sono contento di avere in squadra uno come Cuadrado, meglio averlo con sé che contro. Rossi? Spero il meglio per lui, è un gran ragazzo prima che un ottimo calciatore, mi fido del parere dei medici e lo aspetto. Gomez è un gran professionista, ma ha avuto problemi».
VIOLA – Aquilani ha parlato a Il Corriere dello Sport e ha speso parole di elogio per Cesare Prandelli, che quest’anno lo ha premiato portandolo al Mondiale in Brasile. Il centrocampista si è poi espresso sui giovani della Fiorentina, visto che per lui sia Babacar che Bernardeschi hanno un grande futuro e stanno già dando una grossa mano alla squadra viola. Infine ancora belle parole, stavolta su Kurtic e Richards, due nuovi acquisti definiti utili da Aquilani.