2014

Apre Toni, poi solo Torino: 3-1 all’Hellas Verona

Pubblicato

su

La sintesi della gara del Bentegodi

SERIE A HELLAS VERONA TORINO SINTESI – Questa sera alle ore venti e quarantacinque allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona è andata in scena la sfida tra Hellas Verona e Torino valida per per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato italiano di Serie A. Le due squadre hanno finito di darsi battaglia da pochi minuti, andiamo a vedere come si sono comportate: qui trovate la sintesi della gara.

PRIMO TEMPO – Le due squadre sono più forti nel contropiede e quindi cercano di non far ripartire l’avversario, ne esce una gara bloccata che nei primi venti minuti non fa registrare neppure un tiro in porta, ma tra il ventunesimo e il ventiduesimo entrambe hanno un’occasione ghiotta: prima Moras colpisce di testa da corner e manda a lato con padelli che era uscito malissimo, poi trenta secondi dopo la ripartenza di Immobile può essere letale ma Masiello calcia fuori – con deviazione – sull’assist in area dell’ex juventino. In una partita così equilibrata non può che essere un calcio piazzato a determinare una svolta e su un corner di Hallfredsson Bovo trattiene Gomez e Rocchi fischia il penalty: Toni è glaciale e al 36′ fa uno a zero. Bovo prova a rifarsi in chiusura di tempo ma il suo tiro da trenta metri, pur potente, finisce tra le braccia di Rafael. Si va a riposo sull’uno a zero.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con un Torino più intraprendente e Cerci per poco non pareggia dopo due minuti quando un suo tiro di destro viene smanacciato fuori da Rafael. Passano solamente altri centoventi secondi e Immobile stavolta – aiutato dal guardalinee che non segnala l’offside – sfrutta un grande assist di El Kaddouri e fa uno a uno. La partita diventa incredibile e dopo altri tre minuti sempre El Kaddouri da sinistra mette la palla sul limite dell’area e Cerci di prima di sinistro la piazza alle spalle di Cerci, 1-2 al 52′. Il Verona si allunga e presta il fianco alle ripartenze del Torino, al sessantesimo addirittura il Torino triplica con un’azione fotocopia al gol precedente solo in zone di campo opposte e protagonisti invertiti: Cerci per El Kaddouri che trafigge un colpevole Rafael. L’Hellas potrebbe pure riaprire le distanze subito dopo, Toni di testa colpisce centralmente e Padelli è reattivo a respingere. Il Torino si chiude e mette la difes aa cinque, Toni comunque è un leona là davanti e per ben due volte cerca il gol mandando la palla fuori in entrambe le occasioni. L’ultima occasione capita a Martinho al 90′, ma il brasiliano calcia a lato dal limite dell’area. Dopo tre minuti di recupero Rocchi fischia la fine, il Torino batte il Verona tre a uno. Piccola nota di merito al pubblico veronese, sempre caldo e asupporto dei suoi anche nel recupero quando la squadra ormai non ha più niente da chiedere alla sfida.

Exit mobile version