2018
Antonucci, assist per la mamma: «Vi racconto Mirko»
Il giovane Antonucci è il calciatore del momento in casa Roma. Ecco il racconto di sua mamma Lucia. Le ultimissime notizie
Eusebio Di Francesco, nella disperazione quasi più totale, ha deciso di mandare in campo il giovane Mirko Antonucci, classe 1999, nei 18 minuti finali del match di recupero tra Sampdoria e Roma. Il giovane calciatore, campione d’Italia con i Giovanissimi, gli Allievi e la Primavera, è entrato in campo senza timore reverenziale e ha sfornato l’assist decisivo per il gol dell’1-1 di Edin Dzeko, a pochi minuti dallo scadere. Il ragazzo ha dedicato il suo esordio alla sua famiglia, in particolare a mamma Lucia.
Mamma Lucia ha parlato al “Corriere dello Sport” raccontando i segreti del figlio: «Timido e taciturno, ha valori che in pochi hanno. Non ha la patente e odia il motorino. Gioca con il pallone da quando aveva due anni, Totti e Neymar i suoi modelli». Dopo il ‘cocco di nonna’ Florenzi, ecco il ‘cocco di mamma’ Antonucci: la Roma scopre i suoi talenti fatti in casa.