Calcio Estero

Antonio Pintus, da Inter e Juve alla NASA: la sua nuova carriera, preparerà i prossimi ASTRONAUTI che andranno sulla LUNA

Pubblicato

su

Antonio Pintus, ex preparatore della Juve di Trapattoni e Lippi e dell’Inter di Conte lavorerà con la Nasa per rimandare l’uomo sulla luna

Antonio Pintus è uno dei principali preparatori atletici del panorama calcistico, avendo lavorato per Juve, Chelsea, Inter e Real Madrid e adesso si appresta ad una nuova fase della sua carriera alla Nasa.

Il preparatore torinese sta infatti lavorando per il programma Artemis, che prevede di riportare l’uomo sulla Luna per la prima volta dal 1972. Al momento sta supervisionando in prima persona la preparazione degli astronauti e la possibilità di sviluppare macchine o esercizi specifici da incorporare nelle routine d’allenamento degli astronauti nello spazio. Di seguito le parole di Garcia-Galan, uno degli ingegneri della NASA.

«É diventato molto, molto popolare, ha una certa presenza. I nostri scienziati, fisiologi dell’esercizio, astronauti, medici, allenatori e ingegneri pendevano da ogni parola che aveva da dire con noi. È stato in grado di sfidare la nostra gente e il nostro modo di pensare. Ci ha fatto pensare a modi diversi di guardare le cose».

Exit mobile version