Antonio Conte nella Hall of Fame della FIGC: «Coverciano è casa mia» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Antonio Conte nella Hall of Fame della FIGC: «Coverciano è casa mia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Conte 4

Antonio Conte nella Hall of Fame del calcio italiano: «Riconoscimento per entrambe le carriere. Coverciano è casa mia»

L’attuale allenatore del Tottenham Antonio Conte è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano nella categoria “Allenatore”. Si tratta del quinto commissario tecnico azzurro dopo Sacchi, Trapattoni, Lippi e Mancini. Ecco le sue dichiarazioni al sito istituzionale della FIGC.

«Per me questo premio è sicuramente motivo di orgoglio, una grande soddisfazione. Significa affiancare personaggi che hanno fatto la storia del nostro calcio.

Penso che alla fine il riconoscimento sia stato dato considerando entrambe le mie carriere, sia quella di calciatore che quella da allenatore, anche perché in tutti e due i casi ho avuto un percorso importante, con la fortuna e la bravura di vincere praticamente tutto quello che c’era da vincere. Purtroppo è mancato solo qualcosa con la Nazionale, considerando che sono stato vice campione del mondo e d’Europa. Da allenatore sto cercando di ripercorrere lo stesso percorso importante.

Entrare a Coverciano è sempre una grandissima emozione. Da quando arrivi al cancello, il centro tecnico suscita emozioni forti, soprattutto perché ci ho vissuto prima da calciatore, ma anche e soprattutto da CT della Nazionale, che è un’emozione unica. Coverciano per me è stata e sarà sempre casa mia».

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading