2017
Antonello: «L’Inter punta San Siro: e sul nuovo centro sportivo…»
Le dichiarazioni dell’ad dell’Inter, Alessandro Antonello, sul futuro di San Siro e del progetto relativo al nuovo centro sportivo nerazzurro
L’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, ha spiegato i programmi del club nerazzurro in materia di sviluppo gestionale del club. Intervistato ai microfoni di Tuttosport, Antonello ha fatto il punto della situazione sull’utilizzo di San Siro, parlando anche dell’aumento dei ricavi a livello internazionale e del progetto condiviso col comune di Milano sul nuovo centro sportivo: «Sviluppo? Non può che passare dallo stadio di proprietà. Il nostro progetto è rimanere a San Siro, ristrutturarlo e gestirlo in prima persona. Ma siamo tre componenti, oltre a noi e al Comune, c’è il Milan: noi vogliamo rimanere, il Milan se vuole rimanere, bene, se vuole fare altro, vedremo».
Prosegue Antonello: «L’hospitality e la fans experience? Si tratta di elementi fondamentali. In questo periodo storico bisogna portare i tifosi a vivere la partita in maniera diversa, accompagnandoli da casa fino al campo. Ovviamente la partecipazione alla Champions League e i diritti TV aiutano molto. Cercheremo di aumentare i ricavi principalmente con le sponsorizzazioni a livello internazionale, aumentando le partnership non solo in Cina, ma anche nell’intera Asia e nel mercato americano che nei prossimi anni diventerà molto importante. Il nuovo centro sportivo in Piazza d’Armi? Il Comune condivide quel progetto perché può rivalutare quella zona e anche San Siro».