Antonelli: "Ne usciremo presto" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Antonelli: “Ne usciremo presto”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

“Nello spogliatotio parliamo di come uscire da questo momento difficile e arrivare il prima possibile ai 40 punti”. Luca Antonelli, uno dei migliori nella gara contro la Lazio dice che non bisogna fare calcoli: “L’importante è andare sempre in campo per vincere, come quando le cose andavano meglio”.

Di questo lungo periodo di crisi nel Parma ne parlate? Come lo state affrontando nello spogliatoio?
“Ne parliamo sempre perchè è vero che abbiamo fatto 28 punti nella prima parte del campionato, ma poi ne abbiamo totalizzato soltanto due nelle ultime otto gare. E’ ovvio dunque che stiamo cercando di uscirne e sono convinto che lo faremo presto”.

Adesso c’è questo Cagliari in forma, fra l’altro lo affrontate in trasferta. Quali possono essere le chance del Parma?
“Loro sono forti ma noi siamo agguerriti per prenderci i tre punti. Cosa che abbiamo fatto sia quando le cose andavano bene sia adesso che dobbiamo migliorare”.

Lei ha iniziato a giocare come ala poi è arretrato come terzino. Quanto il sistema di gioco del Parma influisce nelle sue caratteristiche e nel dispendio di energie?
“Questo è il nostro sistema da quando c’è il mister a Parma. Non penso sia un problema di modulo ad influire sulle nostre prestazioni. Eravamo un po’ stanchi per la partita contro l’Inter ma penso abbiamo corso tanto anche con la Lazio”.

I punti sulla terz’ultima sono sette. Una situazione ottimale per ripartire…
“Sì ma dobbiamo aumentarli e speriamo di farlo già  a Cagliari”.

Andate a Cagliari in una condizione opposta dall’andata: allora eravate reduci da due vittorie consecutive e una posizione in classifica invidiabile… Forse eravate arrivati un po’ rilassati…
“In quela partita non eravamo arrivati rilassati, ma ci hanno surclassato in ogni parte del campo. Speriamo di invertire i ruoli anche nel risultato”.

Secondo me contro la Lazio è stato il migliore in campo. Secondo lei merita più spazio di quanto ne ha avuto in passato?
“Questo lo decide il mister, non io. A me interessa fare tre punti a Cagliari e raggiungere la salvezza il prima possibile”.

Dopo la trasferta di Roma e dopo Malta la squadra ha avuto un’involuzione nei risultati. E’ un problema di condizione fisica?
“A Malta abbiamo lavorato bene, tanto che contro la Juventus abbiamo fatto un’ottima partita. Ci sono state situazioni ed episodi favorevoli e adesso cerchiamo di portarli dalla nostra parte”.

E’ possibile che adesso facciate qualche conto per raggiungere la salvezza…
“No, noi andiamo sempre in campo per vincere senza calcoli e speriamo di arrivare il prima possibile ai 40 punti”.

Fonte: fcparma.com

2009

Genoa, Gasperini non si fida del Siena

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Livorno, Danilevicius al settimo cielo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere