2018

Antognoni ricorda Astori: «Mi sono rivisto in te, Capitano vero»

Pubblicato

su

Giancarlo Antognoni, bandiera e team manager della Fiorentina, all’indomani della tragica notizia della scomparsa di Astori, ha postato un toccante messaggio in suo ricordo

Giancarlo Antognoni e Davide Astori, tanto diversi per ruolo in campo ed epoca di calcio, ma tanto simili, perchè entrambi occupano un posto importante nel cuore di Firenze e della Fiorentina. L’eterno 10 e l’indimenticabile 13 uniti dalla fascia da Capitano al braccio e dà una bontà d’animo non comune nel mondo del calcio. Uno ha lasciato il campo tanti anni fa, l’altro oggi avrebbe firmato il rinnovo che lo avrebbe legato, a vita, ai colori gigliati. Poi sappiamo tutti com’è andata, purtroppo…

Antognoni si è preso 1 giorno per metabolizzare l’accaduto, poi, sul suo profilo Facebook, ha postato queste accorate parole all’indirizzo di Davide Astori: «A 24 ore da questa immensa tragedia, sento il bisogno di scrivere un mio pensiero per te, Davide. In questo anno e mezzo che sono in Fiorentina, ho imparato a conoscerti, ad apprezzarti, tu ragazzo di altri tempi. Sei stato un esempio di correttezza, lealtà e attaccamento alla maglia. Un vero Capitano ed io, con tutto il mio cuore, posso dire, senza offendere nessuno, che mi sono rivisto in te. Ciao Davide, Capitano, ci mancherai tanto!!»

Exit mobile version