Antognoni ricorda Astori: «Mi sono rivisto in te, Capitano vero» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Antognoni ricorda Astori: «Mi sono rivisto in te, Capitano vero»

Pubblicato

su

antognoni fiorentina

Giancarlo Antognoni, bandiera e team manager della Fiorentina, all’indomani della tragica notizia della scomparsa di Astori, ha postato un toccante messaggio in suo ricordo

Giancarlo Antognoni e Davide Astori, tanto diversi per ruolo in campo ed epoca di calcio, ma tanto simili, perchè entrambi occupano un posto importante nel cuore di Firenze e della Fiorentina. L’eterno 10 e l’indimenticabile 13 uniti dalla fascia da Capitano al braccio e dà una bontà d’animo non comune nel mondo del calcio. Uno ha lasciato il campo tanti anni fa, l’altro oggi avrebbe firmato il rinnovo che lo avrebbe legato, a vita, ai colori gigliati. Poi sappiamo tutti com’è andata, purtroppo…

Antognoni si è preso 1 giorno per metabolizzare l’accaduto, poi, sul suo profilo Facebook, ha postato queste accorate parole all’indirizzo di Davide Astori: «A 24 ore da questa immensa tragedia, sento il bisogno di scrivere un mio pensiero per te, Davide. In questo anno e mezzo che sono in Fiorentina, ho imparato a conoscerti, ad apprezzarti, tu ragazzo di altri tempi. Sei stato un esempio di correttezza, lealtà e attaccamento alla maglia. Un vero Capitano ed io, con tutto il mio cuore, posso dire, senza offendere nessuno, che mi sono rivisto in te. Ciao Davide, Capitano, ci mancherai tanto!!»