2017
Antognoni è sicuro: «Anno di transizione per la Fiorentina»
Le dichiarazioni del club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, sull’inizio di campionato altalenante della formazione di Stefano Pioli
Questa Fiorentina di Stefano Pioli stenta ad ingranare. Non decolla la Viola: troppe prestazioni altalenanti e come di consueto a pagare le spese è la classifica. Non c’è ancora un’idea di gioco definita, così come un modulo fisso, tanto che Pioli parrebbe intenzionato a virare sul 3-5-2 per rinforzare la difesa e mettere in posizione più avanzata il giovane Federico Chiesa insieme a Simeone. Ma ne sapremo di più certamente al rientro dalla sosta per gli impegni delle Nazionali da questo punto di vista. Oggi, intanto, ha parlato il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, nel corso di un evento al Mercato centrale di Firenze nella quale si è intrattenuto con i cronisti presenti.
Queste le parole di Antognoni: «Questo per la Fiorentina sarà un anno di transizione. La squadra è stata costruita alla fine e Pioli ha incontrato qualche difficoltà. Chiesa è uno dei migliori giovani in circolazione, ma non gli si può chiedere di risolvere ogni problema della squadra, vista la giovane età. Ha tutto per dare il giusto contributo, sia al club che alla Nazionale. Numero 10? Eysseric bravo, in futuro riuscirà a dare il suo contributo. Lo scorso anno quel numero apparteneva a Bernardeschi che adesso è da un’altra parte…».