2020

Ansu Fati: «Io nuovo Messi? Penso ad allenarmi. Magari il Golden Boy…»

Published

on

Il talento del Barcellona Ansu Fati rifiuta l’etichetta di nuovo Messi: ecco le parole dell’attaccante classe 2002

Ansu Fati ha mostrato ancora una volta la sua classe anche contro la Juventus all’Allianz Stadium. Ecco le parole del talento del Barcellona in esclusiva a Tuttosport.

GOLDEN BOY «Sarebbe un vero onore far parte di questa lista prestigiosa, ma come ho detto prima non è qualcosa che mi ossessiona, semmai un traguardo per cui continuare a lavorare ogni giorno. È da tanto tempo che lo seguo. È uno dei premi più importanti a livello individuale che un giovane possa ricevere. Lo hanno vinto i migliori calciatori del mondo. Messi tra i primi, quando io ero un bambino. È un sogno poter far parte della lista finale dei candidati».

NUOVO MESSI«Non mi fisso su queste cose. Sono focalizzato ad allenarmi ogni giorno e a imparare. Sto realizzando un sogno e lavorerò per continuare in questa direzione. Talento? In famiglia siamo sempre stati molto appassionati di calcio. Mio papà Bori e mia mamma Maria Lourdes sono stati entrambi calciatori in Guinea Bissau, il mio Paese natale. E mio fratello maggiore Braima ha giocato con me nella cantera del Barça. Ho sempre voluto seguirlo: ha un talento incredibile e ci siamo aiutati a vicenda in casa, allenandoci insieme. Credo di essere nato con un pallone sotto le gambe. Il calcio mi ha sempre “encantado”. E mi diverto tanto a giocare». 

Exit mobile version