2018
Anna Falchi: «Siamo tutti antisemiti!», lapsus o pura ignoranza? – VIDEO
L’intervento di Anna Falchi a Quelli che il calcio desta scalpore: le sue parole sul caso Anna Frank come vanno interpretate?
Fuoriprogramma nella puntata di oggi di Quelli che il calcio, dove Anna Falchi si è resa protagonista di una gaffe che difficilmente verrà dimenticata. Inviata all’Olimpico per seguire la partita tra la sua Lazio e il Chievo Verona, la showgirl è stata interpellata sulla brutta vicenda che tanto aveva fatto discutere nelle scorse settimane, quando si era venuto a sapere che nella curva biancoceleste venivano diffusi adesivi con la foto di Anna Frank con la maglia della Roma a scopo chiaramente offensivo.
A proposito di questa storia deprecabile, su Rai Due la Falchi ha dichiarato: «E’ giusto che [i tifosi colpevoli] paghino, perché la cosa principale che deve fare lo sport è ricordare che siamo tutti antisemiti…». Ma come? Semmai il contrario, come ha prontamente precisato il conduttore Luca Bizzarri. Non tutti, infatti, nutrono pregiudizi e atteggiamenti persecutori nei confronti degli ebrei. Una gaffe in piena regola, di cui potete prendere visione nel video qui sotto. Certo i conduttori di Quelli che il calcio, Luca e Paolo, hanno prontamente catalogato le affermazioni della Falchi come un lapsus. Ma siamo davvero sicuri che non si trattasse di pura ignoranza?
https://www.facebook.com/759173514211429/videos/1403090659819708/