2016

Andreolli – Pioli: al Chievo fu stagione magica

Pubblicato

su

Andreolli ritrova Pioli, il tecnico che lo fece affermare nel calcio che conta, nel 2011, al Chievo Verona. Il difensore in rampa di lancio?

Ci sono binomi che hanno fatto la fortuna di molte squadre di calcio, ma anche di molti allenatore e/o giocatori e sicuramente quello tra Stefano Pioli e Marco Andreolli ha portato molto fortuna al difensore centrale. Nel 2010/2011 l’attuale tecnico e l’attuale difensore dell’Inter, erano insieme al Chievo. Il neo allenatore interista è stato il giocatore che più di ogni altro ha utilizzato il difensore, è stato quello che gli ha garantito più continuità in tutta la carriera.
STAGIONE MAGICA – Quell’anno il difenso­re venne acquistato dalla Roma a titolo definitivo. I veneti si salvano con la quarta miglior difesa del campionato e tra i clivensi si mise in luce proprio Andreolli che grazie alla sua ottima annata si guadagnò la chiamata dell’Inter (i nerazzurri lo acquistarono a gennaio, in comproprietà). A fine stagione però i veneti lo ri­presero ancora per intero, mentre Pioli lasciò il Chievo per il Palermo. Torniamo al presente. Il difensore dopo l’ennesimo brutto infortunio è tornato a lavorare in gruppo e il problema muscolare di Ranocchia e le convocazioni in nazionale di Miranda e Muril­lo lo hanno reso il centrale più pronto all’uso per Pioli. Nel derby potrebbe iniziare la nuova vita di Marco Andreolli. Poi, ci sarà tempo di pensare anche al contratto in scadenza da rinnovare. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.

Exit mobile version