Andreazzoli su Paredes: «Maturo già da giovane. È come Pirlo e Bennacer» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Andreazzoli su Paredes: «Maturo già da giovane. È come Pirlo e Bennacer»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Paredes

Aurelio Andreazzoli ha parlato di Leandro Paredes, che ha avuto da giovane ai tempi della Roma

Aurelio Andreazzoli, ex allenatore di Roma Genoa tra le altre, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato di Leandro Paredes che ha visto arrivare in giallorosso quando il centrocampista era appena un ventenne.

MATURITA – «Nonostante fosse molto giovane, già quando è arrivato dimostrava la serietà e la maturità di chi a quell’età era già padre. Comportamenti da “10”, ottima caratteristica in relazione alla capacità di vedere la porta e cercarla anche da lontano. Di sicuro incidono sempre le doti morali e caratteriali, la capacità di sacrificio, la partecipazione, la velocità di pensiero, un’ottima tecnica e un fisico che permette di ‘incontrare’. Forse il limite poteva essere che non era velocissimo, ma è sempre stato molto veloce di pensiero, e questo lo ha aiutato tornando qualche metro indietro quando è andato a Empoli, esperienza eccellente». 

RUOLO – «Dipende dai compagni che ha vicino: se sono due mezzali, se uno dei due può trasformarsi in trequarti… È uno dei tanti giocatori, come Pirlo nei suoi primi anni o Bennacer con me a Empoli, che è arrivato trequartista e poi nel tempo si è trasformato. Tornare dietro le punte? Non è che i giocatori perdono la memoria. Ma potersi adattare in più posizioni all’interno del reparto è un vantaggio che alcuni calciatori riescono a dare. E lui è tra questi».