Empoli News
Empoli, Andreazzoli: «Vittoria importantissima, i ragazzi prendono fiducia»
Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Bologna. Le sue dichiarazioni
Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Bologna. Le sue parole.
QUANTO È IMPORTANTE QUESTA VITTORIA – «Estremamente. Intanto per i punti, e poi dopo la partita di mercoledì riuscire a esprimerci in questo modo con una squadra che io temevo particolarmente, da soddisfazione. Poi ci aiuta in quella crescita che andiamo dicendo ai ragazzi. Quando le parole sono supportate dai fatti i ragazzi prendono fiducia».
SQUADRA – «Con Accardi abbiamo cercato dei calciatori duttili, non specifici in un ruolo, a parte qualcuno tipo Stulac. Gli altri possono ruotare, andare in trequarti, fare la mezz’ala e questo a me piace molto. Se avessi la possibilità io sceglierei IL centrocampista, che per me deve avere queste doti. Noi cerchiamo di dare ai ragazzi i migliori insegnamenti, soprattutto perché sono ragazzi giovani che si sono affacciati appena alla Serie A. Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada, con la consapevolezza di doverci in primis salvare, ma poi costruire sui giovani e valorizzarli».