2016
New York, Pirlo escluso dalla lista dei convocati
New York perde ancora, ora sono ultimi
In Europa i campionati stanno volgendo al termine con sole tre o quattro partite da giocare, in America la Major League Soccer è appena iniziata e c’è chi, solamente in sette giornate, potrebbe aver perso il posto da titolare ma soprattutto gli europei: Andrea Pirlo. La stella ex Milan e Juve è stato escluso dalla lista dei convocati nell’ultimo turno, che ha visto i New York City Fc perdere per due reti a zero in casa della capolista Philadelphia.
PESSIMO INIZIO- La prima esperienza da allenatore di Vieira non sta cominciando nel migliore dei modi, in sette partite ha raccolto solo sei punti (una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte) così è arrivata la scelta di lasciare a casa il giocatore tecnicamente più valido dell’intera rosa. La mossa dell’allenatore francese si è rivelata pessima visto che i suoi ragazzi sono arrivati al tiro in porta una sola volta in novanta minuti ed ha voluto giustificarla immediatamente: «Il mio compito è semplicemente scegliere la migliore squadra possibile per vincere le partite tenendo conto anche dell’avversario e del modo in cui possiamo farli male o attenuare i loro punti di forza. Oggi Andrea non c’è, magari giocherà mercoledì ma a essere onesti, sono davvero soddisfatto di come hanno giocato i centrocampisti oggi, Mikey, Bravo e Poku hanno fatto una buona partita. Credo che abbiamo dominato e creato tanto, ma non siamo stati precisi sotto porta».
CASO PIRLO?- Vieira scarica Pirlo? Presto per dirlo, ma questo non era di certo l’avventura a stelle e strisce che il bresciano sognava. Se il rapporto continuerà a deteriorarsi rischia di saltare gli europei, a discapito della nazionale che dopo aver perso Marchisio (rottura del crociato) può salutare anche Mozart, che pur essendo invecchiato e pur giocando in un campionato minore può rivelarsi fondamentale in ogni partita.