2020

Pirlo: «Tanti allenatori bravi, ma ecco chi sto studiando»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo sembra destinato a diventare un allenatore molto influente nel nostro calcio: ecco le confessioni dell’ex centrocampista

Andrea Pirlo sembra destinato ad essere un grande allenatore. L’ex centrocampista, in diretta Instagram, ha raccontato i suoi modelli in panchina.

ALLENATORI – «Quelli che ho avuto durante la carriera li conosco, non c’è bisogno di studiarli. Dico Guardiola, poi mi piace Klopp anche se non è nel mio stile il suo tipo di gioco. Mi piace molto anche De Zerbi. Ce ne sono tanti bravi, anche lo stesso tecnico del Barcellona. Ce ne sono tanti, bisogna trovare la propria identità».

NAZIONALE – «Ho avuto la fortuna di fare tutta la trafila, di vincere l’Europeo Under 21, di fare le Olimpiadi e poi di raggiungere il sogno che è la Coppa del Mondo. Lippi? Lo conosco abbastanza bene, è stato fondamentale per la vittoria del Mondiale perché fin dalle convocazioni nei due anni precedenti al Mondiale aveva in testa la sua squadra e ci diceva che avremmo fatto un bellissimo percorso, ti dava grande motivazione e ti faceva discorsi che entravano. Ti diceva le cose in faccia».

Exit mobile version