2009

Anche la Juventus su Adriano

Published

on

Saudade” andata e ritorno. Era in Italia e soffriva nostalgicamente la lontananza dal suo Brasile, oggi è a casa sua, al FlamenÃ?­go, eppure sogna di tornare in Europa, posÃ?­sibilmente nel nostro campionato. Meglio ancora se la squadra è in questione è una big con cui insidiare il trono dellÃ?­’Inter, che ha provato ad aspettarlo a lungo negli anni milanesi – spesso nel senso letterale dell’espressione, aspettarlo a Malpensa cioè Ã?­per poi scaricarlo quando la corda si è spezzata. Succede, a furia di tirare. Dunque l’Italia, ancora l’Italia nei pensieri e nelle parole di Adriano: s’è già  detto del Milan e della Roma negli ultimi giorni. Ma ora spunta una pista nuova, insoÃ?­spettabile e sicuramente clamorosa. C’è qualcosa di più stuzzicante che sfidare l’InÃ?­ter da ex nella stracittadina milanese? Sì: sfiÃ?­dare la sua ex squadra con la maglia della Juve, giusto per rendere ancora più piccante il derby d’Italia.

L’IDEA – Adriano chiama, il suo “appello” non cade nel vuoto e ora all’ascolto c’è anche la Juve. Un’idea, una tentazione, una soluzioÃ?­ne da prendere in considerazione, un’opporÃ?­tunità  imprevista da cogliere al volo. Al voÃ?­lo, appunto: e infatti venerdì scorso Renzo Castagnini, il capo degli osservatori biancoÃ?­neri, è partito alla volta del Sudamerica. La missione, ufficialmente, è orientata al mercato dei giovani talenti, da scovare tra Brasile, ArÃ?­gentina e Uruguay per iniziaÃ?­re a costruire la Juve del fuÃ?­turo. Ma sarà  anche l’occaÃ?­sione per vedere all’opera, e dal vivo, l’Imperatore. Per capire se può essere lui l’uomo giusto per il dopo Trezeguet. Per capire quanto effettiÃ?­vamente gli abbia fatto bene la cura FlamenÃ?­go piuttosto che il ritorno in Brasile in sè, viÃ?­sto che al San Paolo, dove era stato in prestiÃ?­to prima di rompere con l’Inter, il centraÃ?­vanti aveva praticamente toccato il fondo sul piano del morale.

IN COPPA – E invece i numeri al Flamengo parlano di un giocatore rigenerato: con 19 gol è stato decisivo per vincere il campionaÃ?­to nel 2009 e anche la nuova stagione si è aperta nel suo segno. Non è un caso, dunque, che l’Imperatore parli sempre più da leader, anche alla vigilia della gara di Coppa LiberÃ?­tadores contro i cileni dell’Universidad CaÃ?­tolica di Santiago. Ã?«La preÃ?­senza dei tifosi è sempre molÃ?­to importanteÃ?», ha detto Adriano ieri, in conferenza stampa, chiamando a raccolÃ?­ta i sostenitori rossoneri.

Fonte: corrieredellosport.it

Exit mobile version