2015
Ancelotti: «Ronaldo mi diverte, segna sempre»
L’allenatore del Real Madrid e i ricordi: «Perugia e Istanbul…»
Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid sono stati fischiati dopo l’ultima gara di Champions League durante la quale Cristiano Ronaldo si è pure infuriato e ha minacciato di non parlare più con la stampa fino a fine stagione. Il k.o. con lo Schalke 04 ha ridimensionato un po’ il Real di Ancelotti, che in campionato e in Champions sta subendo troppe battute d’arresto.
LA SVOLTA – Il tecnico però stasera sarà protagonista sul canale televisivo de La Gazzetta dello Sport di un’intervista realizzata a metà gennaio. Allora Ancelotti raccontò: «La mia prima grande vittoria fu a Manchester nel 2002-03, prima c’era stata la Serie B con la Reggiana e il secondo posto al Parma. I due secondi posti alla Juventus non furono gratificanti, Manchester fu la svolta».
LE SCONFITTE – Ancelotti ha raccontato anche le sconfitte: «A Perugia nel 2000 non potevo cambiare nulla, a Istanbul ricordo di aver detto ai ragazzi molto spesso che non era finita, loro ci credevano ancora e penso di aver detto le cose giuste». Ancelotti ha anche allenato molti Palloni d’Oro durante la sua felice carriera: «Il migliore per me è Zinedine Zidane per come riusciva a divertirmi durante gli allenamenti. Cristiano Ronaldo però mi diverte in partita perché segna in ogni gara».