2015

Ancelotti: «Roma e Milan, tornerei!»

Published

on

I pronostici di Ancelotti: «Scudetto alla Roma!»

Carlo Ancelotti è fermo, si parla di lui solo per alcune voci di mercato (come quelle che lo vorrebbero al Bayern) e tornerà solo la prossima stagione, ammette lui stesso. Niente nazionali, gli piace lavorare sul campo e alle voci sul Milan risponde così: «Il Milan è l’unica squadra in Serie A in cui tornerei, forse la Roma. Comunque penso all’estero». Ai rossoneri è già stato vicino ma voleva prendersi un anno sabbatico e quindi è arrivato Sinisa Mihajlovic: «Sono stati fatti cambiamenti, ma con il lavoro Mihajlovic riuscirà a uscire dalla crisi. Galliani ha spalle larghe e supererà questa fase».

SERIE A – Ancelotti parla anche di Inter e la definisce una squadra solida con un allenatore intelligente come Mancini che sa tirare fuori dai suoi giocatori il meglio. Poi c’è la Fiorentina di Sousa, uno che sa tirare fuori il meglio dai suoi come afferma Carletto, e infine la Juventus, un po’ indietro in classifica: «Se davanti non accelerano, la Juve rientra. Ha cambiato tanto e ha avuto problemi ma è la più solida. Roma? Ha l’attacco più forte ma deve trovare equilibrio». Ci sarebbe anche il Napoli di Sarri, che Ancelotti segue con interesse sin dai tempi di Empoli, e poi c’è pure Daniele Baselli del Torino che ha colpito particolarmente l’ex rossonero.

TOTOCARLETTO – A La Gazzetta dello Sport Ancelotti ha parlato anche di calcio estero soffermandosi su Real Madrid e Chelsea: «I Blues si sentono appagati e rilassati ma Mourinho è l’uomo giusto. Benitez invece è sulla graticola ma è normale perché a Madrid vogliono il massimo». Ancelotti vede anche il Barcellona appagato e conclude l’intervista con dei pronostici secchi: «Scudetto alla Roma, Premier al Manchester City, Liga al Real Madrid, Champions League al PSG e Europeo alla Francia».

Exit mobile version