Ancelotti sul Napoli: «Qui c'è un progetto. Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba» - Calcio News 24
Connect with us

Napoli News

Ancelotti sul Napoli: «Qui c’è un progetto. Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba»

Published

on

ancelotti

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato del futuro del club azzurro, del progetto e non solo. Ecco le sue parole

Carlo Ancelotti ha parlato ai ragazzi dell’Università di Tor Vergata, a Roma, a margine della premiazione della 17esima edizione del premio Tor Vergata Etica dello Sport. Il tecnico del Napoli ha parlato di etica e sport ma anche del club azzurro tra presente e futuro: «Io voglio che il calcio resti lo sport di cui mi sono innamorato, non bisogna perdere certi lavori. Bisogna imparare a superare i propri limiti fisici e mentali. Non tutti nascono Messi o Ronaldo e per me lo sport è anche una grande scuola di vita. In altri Paesi sono più avanti a noi nella cultura sportiva. In due anni in Inghilterra non ho mai ricevuto un insulto, qui invece ci insultiamo ancora».

Prosegue Carlo Ancelotti parlando del Napoli: «Nuovi stadi? I nostri impianti devono migliorare, soprattutto il San Paolo, ma non voglio fare politica. A Napoli abbiamo un progetto. La società ha preso una squadra fallita e ora è stabilmente in Champions e non ha debiti e sta attenta a non fare il passo più lungo della gamba. C’è volontà di crescere, la società sta investendo sui giovani come ad esempio Meret e Fabian Ruiz. Il miglior giocatore mai allenato? E’ impossibile sceglierne uno. Pensiamo solo ai portieri: ho avuto Peruzzi, Van Der Saar, poi Buffon, Dida, Abbiati, Cech, Sirigu, Casillas, Diego Lopez. Se dicessi Ronaldo mi scorderei Ronaldo il brasiliano, Drogba, Inzaghi che ha fatto 300 gol, Sheva e tanti altri. Tornare a Roma? Sono giovane, molto giovane e ricordo benissimo l’esperienza a Roma perché ogni giorno mi sveglio con il dolore al ginocchio».

Napoli News

Calciomercato Napoli, idea concreta Zaccagni per compensare l’assenza di Kvara. Pronta l’offerta partenopea?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Zaccagni
Continue Reading

Napoli News

Napoli, la puntualità di McTominay: anche a Bergamo il suo gol arriva sempre nello stesso modo. E così si può fare a meno di Kvaratskheila…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

McTominay
Continue Reading