2017
La Juve pensa al dopo Allegri: Ancelotti è il prescelto di Marotta
La Juventus inizia a pensare al dopo Allegri. Il nome preferito da Beppe Marotta è quello di Carlo Ancelotti: ritorno in bianconero per Carletto?
L’avventura alla Juventus, a cavallo tra gli anni 90 e 2000, non andò nel migliore dei modi per Carlo Ancelotti. Il tecnico, dopo l’esperienza a Parma, ha guidato i bianconeri ma arrivò per due volte consecutive secondo tanto che si diffuse la voce che Carletto portasse sfiga e fosse l’eterno secondo. Col tempo, l’allenatore emiliano, si è preso le sue belle rivincite, arrivando a vincere campionati, Champions e tutto quello che c’era da vincere ma i tifosi juventini non gli hanno mai perdonato quei secondi posti e lo hanno contestato spesso e volentieri quando si è presentato a Torino da avversario.
Le cose però, secondo “TL“, potrebbero cambiare. La Juve sta iniziando a pensare al dopo Massimiliano Allegri e il profilo ideale sarebbe proprio quello di Ancelotti. Beppe Marotta spinge per l’arrivo di un allenatore esperto che potrebbe fare un ulteriore salto di qualità alla Juventus per puntare a quella Champions League tanto sognata. Al momento dunque Carletto sarebbe il sogno della Juventus nel caso in cui Massimiliano Allegri dovesse andare via a fine stagione. Nei giorni scorsi il tecnico di Reggiolo non aveva chiuso le porte a un clamoroso ritorno in bianconero: «Parlo solo con i grandi presidenti» aveva detto.