Ancelotti: «Gli errori di Casillas? Si contano sulle dita di una mano» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ancelotti: «Gli errori di Casillas? Si contano sulle dita di una mano»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ancelotti real madrid supercoppa europea agosto 2014 ifa

Il tecnico delle Merengues difende il suo portiere, non eccezionale nemmeno in Nazionale

REAL MADRID CASILLAS LIGA – «Casillas gioca perché è uno dei portieri a mia disposizione e perché lo ritengo importante per il Real Madrid. Gli errori? Si contano sulle dita di una mano… Uno a Lisbona e uno con la Nazionale. Ha passato un momento delicato, ma ha qualità e personalità». Intervenuto a Cadena Cope, Carlo Ancelotti, tecnico delle Merengues, spegne definitivamente il caso Casillas, esploso nuovamente negli ultimi giorni dopo un intervento non impeccabile del numero uno dei Blancos.

PASSATO – L’errore di Casillas a Lisbona passò in secondo piano anche per via delle giocate di Di Maria, oggi al Manchester United: «Per noi è stato importante – spiega Ancelotti – ma ha fatto una scelta, di comune accordo con il club. Angel guadagnava tanti soldi e ne voleva ancora di più, ma la filosofia del club non cambia per un giocatore. Ha scelto di andarsene, io sono l’allenatore e non posso farci nulla».

GLI ALTRI – Un altro addio illustre ha scosso l’ambiente madrileno, ossia quello di Xabi Alonso: «Anche lui guadagnava molto e aveva un contratto in scadenza. Lo abbiamo lasciato partire perché, con tutto il rispetto che abbiamo nei suoi confronti, in rosa ci sono alternative di grande qualità, come Kroos o James. Diego Lopez? Non lo abbiamo cacciato, ha preferito trasferirsi in un altro grande club, con meno concorrenza».

CONSIGLIO – Quel grande club, il Milan, che in estate lo ha contattato: «Sì, è vero, mi hanno chiesto un parere su Menez, Alex e Diego Lopez, semplicemente perché li ho allenati. E io ho risposto, perché con il presidente Berlusconi e con Galliani ho un ottimo rapporto».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere