2013

Amuleto Corini, il Chievo strapazza il Livorno

Published

on

La sintesi della gara del Bentegodi

CHIEVO VERONA LIVORNO SERIE A SINTESI – Si sono giocate poco fa le quattro gare valevoli per il turno delle quindici in Serie A. In attesa dei tre posticipi che chiuderanno la giornata numero quattordici del massimo campionato italiano, occupiamoci adesso del match che si è appena concluso allo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, dove si sono trovati di fronte il Chievo Verona e il Livorno. Qui di seguito trovate la sintesi della partita.

PRIMO TEMPO – Il clima a inizio partita e per tutto il primo tempo è disteso, non sembra neppure una sfida decisiva per la salvezza. Dopo un primo predominioi dei padroni di casa è il Livorno ad avere le maggiorni opportunità per il gol del vantaggio, prima con una bordata a giro di Emerson da centrocampo e poi con una conclusione di sinistro di Biagianti che Puggioni para facilmente. La partita non è affatto entusiasmante anche se il ritmo è alto soprattutto nella lotta a centrocampo ed è proprio da un centrocampista che arriva l’unica rete del primo tempo: Rigoni al 36′ riceve palla da Estigarribia e fa partire un destro dal limite che si insacca battendo Bardi. Ci provano Thereau e Siligardi nei dieci minuti finali ma le loro conclusioni sono sempre troppo centrali.

SECONDO TEMPO – Il Livorno parte nella ripresa con due cambi e un modulo diverso ma i problemi rimangono sempre i soliti, vale a dire le difficoltà in fase offenscia. Se non tira Emerson da lontano, la squadra toscana non arriva quasi mai in porta. Il Chievo è cinico e al 56′ sfrutta le disattenzioni amaranto, Hetemaj crossa da sinistra e al centro Thereau di piatto batte ancora Bardi ed è due a zero. Il portiere toscano è protagonista nella ripresa perché la squadra labronica non riesce a sfondare e Bardi blocca sia Lazarevic che Thereau. A fine gara però il neonetrato Piccini si infortuna e lascia il Livorno in dieci e così i padroni di casa riescono a fare la gara con padronanza, Paloschi appena entrato sfrutta un tap-in e mette dentro il terzo gol al 79′. Il Livorno continua nella sua tradizione negativa col Chievo, visto che in A non ha mai vinto coi gialloblu. Bella prestazione del Chievo Verona che con Corini è già a due vittorie su due.

Exit mobile version