2013

Amichevole, Italia – Nigeria: probabili formazioni

Published

on

AMICHEVOLE ITALIA NIGERIA PROBABILI FORMAZIONI –  Questa sera alle 20:45 a Londra, l’Italia sfiderà la Nigeria per la seconda amichevole organizzata in preparazione dei Mondiali in Brasile. Prandelli farà qualche cambio rispetto alla formazione che ha pareggiato con la Germania e lancerà (finalmente) dal primo minuto la coppia gol Balotelli-Giuseppe Rossi. In porta spazio a Sirigu con Buffon che va in panchina. Difesa rivoluzionata con Maggio e Pasqual sugli esterni e con Ranocchia e Ogbonna al centro. A centrocampo invece dovrebbe farcela De Rossi, assente contro i tedeschi per il solito problema all’alluce.

GLI AVVERSARI – La Nigeria di Keshi, qualificatasi ai Mondiali la scorsa settimana, affronterà gli azzurri con il 4-4-2. In difesa spazio ad Ambrose e Omeruo, mentre in mezzo al campo toccherà al laziale Onazi e al giocatore del Chelsea Mikel fare filtro. In avanti Moses ed Emenike costituiranno la coppia d’attacco.

LE FORMAZIONI

ITALIA (4-3-1-2): Sirigu; Maggio, Ranocchia, Ogbonna, Pasqual; Candreva, De Rossi, Montolivo; Giaccherini; Rossi, Balotelli. All.: Prandelli

NIGERIA (4-4-2): Enyeama; Echiejile, Ambrose, Omeruo; Egwuekwe; Ideye; Onazi, Mikel, Musa; Moses, Emenike. All.: Keshi

Exit mobile version