2014

Amichevole: Italia – Albania, pagelle

Pubblicato

su

Alessio Cerci illumina la scena per gli azzurri, dall’altra parte risponde Cikalleshi

ITALIA ALBANIA PAGELLE – E’ terminata pochi minuti fa la sfida amichevole del Ferraris tra Italia e Albania. Di seguito vi riportiamo i giudizi sui protagonisti in campo.

ITALIA (3-5-2): Sirigu 5.5 (72’ Perin 6); Moretti 6, Bonucci 5.5 (81’ Acerbi sv), De Silvestri 5; Antonelli 6, Bertolacci 6 (70’ Bonaventura 6), Aquilani 5, Parolo 6, Cerci 7 (77’ Gabbiadini 6); Destro 5 (65’ Matri 6), Giovinco 6 (65’ Okaka 6.5).

ALBANIA (4-5-1): Berisha 7; Agolli 5, Mavraj 5.5, Cana 6, Hysaj 6 (74’ Ajeti 5.5); Lenjani 6 (86’ Balaj sv), Memushaj 6.5, Kukeli 5.5 (66’ Roshi 5.5), Abrashi 6 (71’ Shala 6), Lila 6 (89’ Rama 6); Cikalleshi 7 (78’ Salihi 5.5).

ITALIA – IL MIGLIORE

Cerci 7: onnipresente, è l’unico degli azzurri in campo in grado di mettere alle corde la difesa albanese. Buona l’intesa con Giovinco, ma spesso finisce per costruirsi da solo le azioni, che non riesce a trasformare in rete per un soffio. Corre sulla fascia destra, si accentra, si insinua tra le linee e dà una mano anche alla difesa: insomma, stasera ha rispolverato l’abito da “tuttofare” con il quale si è conquistato la “chiamata” dell’Atletico Madrid in estate.

ITALIA – IL PEGGIORE

De Silvestri 5: se l’esordio è stato da sogno per Okaka, che con una zuccata ha propiziato il vantaggio azzurro, lo stesso non si può dire per l’altro giocatore della Sampdoria, che invece ha rischiato di far sbloccare la partita agli albanesi. Anziché reagire con personalità e carattere, il difensore è entrato in crisi, mostrandosi timoroso in ogni fase di disimpegno. Piuttosto che tenere a bada gli avversari, finisce per farsi schiacciare dal loro pressing.

ALBANIA – IL MIGLIORE

Cikalleshi 7: potrebbe diventare l’eroe della serata con quel tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa, ma siamo certi che riceverà dai suoi compagni e nel suo Paese i complimenti per la prestazione di stasera. Insegue qualsiasi pallone giocato dalla difesa azzurra senza mai risparmiarsi, pressando spesso da solo e sfruttando le indecisioni avversarie per creare qualche apprensione.

ALBANIA – IL PEGGIORE

Agolli 5: stasera avrà bisogno di un buon analgesico prima di lasciare il Ferraris, perché Cerci lo ha fatto ammattire sulla fascia. Il coraggio per provare a limitare l’esterno azzurro non gli manca, ma la qualità e l’efficacia purtroppo per lui sì. Ogni incursione di Cerci diventa un incubo per lui, che sparisce completamente, lasciando intere praterie all’avversario.

TABELLINO – ITALIA 1 – ALBANIA 0

Marcatori: 82’ aut. Salihi

ITALIA (3-5-2): Sirigu (72’ Perin); Moretti, Bonucci (81’ Acerbi), De Silvestri; Antonelli, Bertolacci (70’ Bonaventura), Aquilani, Parolo, Cerci (77’ Gabbiadini); Destro (65’ Matri), Giovinco (65’ Okaka). In panchina: Rossettini, Rugani, Sturaro, Criscito, Poli. CT: Conte.

ALBANIA (4-5-1): Berisha; Agolli, Mavraj, Cana, Hysaj (74’ Ajeti); Lenjani (86’ Balaj), Memushaj, Kukeli (66’ Roshi), Abrashi (71’ Shala), Lila (89’ Rama); Cikalleshi (78’ Salihi). In panchina: Frasheri, Shei, Curri, Bulku, Kapllani, Vila,,Vajushi. CT: De Biasi.

Arbitro: Harkam (Aus). Assistenti: Staudinger-Witschnigg (Aus). IV: Massa (Ita).

Exit mobile version