Ambrosini: "Rammarico per aver buttato via diverse occasioni" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Ambrosini: “Rammarico per aver buttato via diverse occasioni”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il centrocampista del Milan Massimo Ambrosini ha parlato a margine di un evento Bwin, tenuto oggi a Milanello. Queste le dichiarazioni rilasciate dal rossonero riportate da acmilan.com: “I match-ball toccano alle altre squadre perchè il Milan in questo momento è dietro. C’è rammarico perchè abbiamo buttato via un po’ di occasioni. A questo punto c’è poco da guardarsi indietro: mancano cinque partite e quello che è stato è stato, è un dato di fatto.
Dobbiamo comunque arrivare alla fine della stagione avendo meno rimpianti possibili. Rispetto alle nostre avversarie in campionato abbiamo fatto meno punti, forse siamo stati anche un po’ più sfortunati, ma dobbiamo comunque essere consapevoli di aver fatto alcune partite non buone e abbiamo raccolto, giustamente, poco.
Rimpianti sullo scudetto? Invidio chi sta davanti, vorrei essere anch’io lì e sentire gli altri che fanno i discorsi che faccio io. Il futuro di Leonardo? Credo che il futuro del Mister sia nelle sue mani e che abbia tutti i diritti di prendere un’eventuale decisione sulla base di quella che è stata la sua esperienza. Facendo l’allenatore penso che abbia tratto le sue conclusioni su quello che possa essere il suo futuro. A prescindere da tutto, noi giocatori e la società  non possiamo far altro che ringraziarlo per il lavoro che ha fatto: partendo dai presupposti che c’erano a inizio stagione, non era facile. Bisogna fargli onore per quello che ha fatto. Quello che dice il Mister durante le conferenze, che lui è concentrato sul presente, credo corrisponda col pensiero della squadra. Le partite che rimangono fino alla fine del campionato potranno significare ancora tanto, nel calcio possono succedere tante cose. L’importante è arrivare alla fine con la consapevolezza di aver fatto tanto, come ha fatto questa squadra in questa stagione. La gara contro la Sampdoria? Si era detto che l’ultima gara contro il Catania sarebbe stata facile, ma noi giocatori eravamo consapevoli del fatto che non sarebbe stato così, infatti avevamo ragione. Adesso domenica affronteremo la Sampdoria, non ci spaventa andare a giocare su un campo del genere perchè questa squadra ha trovato difficoltà  in situazioni in cui non c’erano e allo stesso tempo si è esaltata in situazioni difficili. In questo momento della stagione non fa differenza. Chiaramente la Sampdoria è una grande squadra che sta attraversando un grandissimo periodo”. Ultimo pensiero sulle intecettazioni telefoniche: “Ritengo l’argomento troppo delicato. Il processo è iniziato da poco e avere un proprio pensiero, oggi, è molto prematuro”.

2009

Calciopoli, tre anni a Giraudo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Atalanta, Mutti: “E’ questa la nostra forza. I ragazzi sono stati bravi”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading