Atalanta News

Amarcord Sassuolo Atalanta, dalla rovesciata di Pinilla al rimpianto finale

Published

on

La partita tra Sassuolo e Atalanta del 2015-2016 ricca di rimpianti, capovolgimento di fronte e tantissimi goal

Il risultato è solo la sentenza rispetto a tutto ciò che regala invece il “come” arriva. Tale aspetto passa dalla monotonia fino ad un ribaltamento di fronte entusiasmante: tipo Sassuolo Atalanta del 2015-2016.

Terza giornata di campionato e gli uomini di Reja hanno bisogno di continuità nonostante il buon gioco: sconfitta nel finale contro l’Inter, vittoria ai danni del Frosinone e ora il Sassuolo.

Neanche il tempo di fischiare l’inizio che Cherubin trattiene Missiroli scaturendo un rigore che Sportiello para ai danni di Sansone. Le sorprese non finiscono qui: al 13‘ i nerazzurri si fanno vedere alla grande con una rovesciata di Pinilla che scaturisce lo 0-1; Pareggia Magnanelli; Mauricio sfrutta l’errore dell’ex Peluso per il nuovo vantaggio orobico e alla fine del primo tempo Floro Flores pareggia 2-2.

La ripresa vede il cileno tanto protagonista quanto goffo facendosi espellere, ma l’occasione della vittoria arriva quando Vrsalijko atterra in area Moralez all’84’. Penalty però non trasformato a dovere dall’argentina, scaturendo il rammarico nerazzurro.

Exit mobile version