Atletico Madrid

UFFICIALE – Alvarez è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Ecco il comunicato

Pubblicato

su

Ufficiale l’arrivo in casa Atletico Madrid: ecco l’annuncio del club spagnolo dopo la trattativa con il Manchester City. Le ultime

Ora è ufficiale: Julian Alvarez è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Ecco il comunicato.

IL COMUNICATO

Atlético de Madrid e Manchester City hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Julián Alvarez, che firmerà per il nostro club fino al 2030. Il 24enne argentino, nazionale a tutti gli effetti per il suo Paese, è un attaccante versatile, veloce, abile e con grandi qualità. capacità di relazionarsi con i colleghi. È anche capace di giocare come centrocampista.

Formatosi nelle giovanili del River Plate, dove è arrivato nel 2016, Alvarez ha debuttato con la prima squadra del club argentino il 27 ottobre 2018. Poche settimane dopo ha vinto la Copa Libertadores, entrando ai supplementari della finale. Segna il suo primo gol ufficiale il 17 marzo 2019 e, negli anni successivi, vince Coppa, Supercoppa, Prima Divisione e Trofeo dei Campioni. Inoltre, è stato il capocannoniere del campionato argentino nella stagione 2020/21 con 18 gol. Ha concluso la sua permanenza al River Plate con 54 gol e 31 assist in 122 partite.

Nel 2022 è stato trasferito al Manchester City, dove ha vinto due titoli di Premier League, Champions League, FA Cup, Supercoppa Europea e un Mondiale per club, competizione nella quale è stato capocannoniere con due reti. Durante le sue due stagioni in Inghilterra, ha giocato 103 partite, nelle quali ha segnato 36 gol e distribuito 18 assist.

Ha debuttato ufficialmente con la nazionale maggiore argentina il 3 giugno 2021. Il mese successivo è stato proclamato campione della Copa América. A questo titolo sono seguite la Coppa dei Campioni Conmebol-UEFA e la Coppa del Mondo in Qatar nel 2022. Quest’estate ha vinto la sua seconda Copa América e ha giocato ai Giochi Olimpici. I suoi numeri con la nazionale maggiore fino ad oggi sono 36 partite, nove gol e un assist.

L’attaccante ha superato la visita medica presso il Centro di Medicina dello Sport ad Alte Prestazioni Vithas – Invictum dell’Ospedale Universitario Arturo Soria di Madrid.

Benvenuto, Giuliano!

Exit mobile version