2020
Altobelli consiglia: «Inter, non farti sfuggire Lautaro!»
Alessandro Altobelli ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport degli affari in casa Inter. Queste le parole dell’ex attaccante
Alessandro Altobelli ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport delle manovre di mercato in casa Inter. Queste le sue parole.
LAUTARO MARTINEZ – «Lo dissi otto mesi fa, ormai. Lautaro per me vale Neymar. Dico davvero: non ha neppure 23 anni, è giovane, è un talento oltre che un ragazzo serio, è uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, ha fatto vedere che razza di giocatore è. Capisco gli possa far piacere che lo cerchino i club come il Barcellona. Ma mi sento di dirgli questo: l’Inter oggi è tornato ad essere un club che vuole vincere. E che può farlo, soprattutto. Resti qui, allora, Lautaro. E vinca con l’Inter, perché quello nerazzurro un progetto destinato ad alzare i trofei».
MESSI – «Dico questo: se l’Inter è arrivata a spendere così tanto la scorsa estate per Lukaku…vuol dire che Zhang non ha problemi finanziari di alcun tipo. Cosa gli cambia incassare una grande cifra per poi veder partire il suo pezzo forte? L’Inter può permettersi di rinunciare a qualsiasi offerta. E anzi, è in grado di comprare chiunque. Facciamo così: se Lautaro ha voglia di giocare con Messi, perché l’Inter non propone a Leo di venire a giocare a Milano?».
JUVE-INTER – «Lasciamo stare le condizioni in cui si è giocato…penso però che Conte abbia fatto un grande lavoro quest’anno, c’è un progetto chiaro e riconoscibile. Il gap con la Juve era importante, se ripensiamo alla stagione precedente. I bianconeri poi hanno una rosa lunghissima, tante armi a disposizione. Eppure fino al k.o. di Torino l’Inter era in scia in classifica»