2017
Altalena Lichtsteiner, dall’esclusione dalla Champions alla fascia da Capitano
Stephan Lichtsteiner è ancora uno dei referenti all’interno dello spogliatoio della Juventus, la fascia da Capitano al braccio contro il Chievo ne è la prova
La scorsa annata calcistica è stata contraddistinta dall’exploit di Dani Alves a stagione in corso, con conseguente riduzione vertiginosa del minutaggio dello svizzero Stephan Lichtsteiner. All’alba di questa, poi, le cose non sono cambiate: dai rumors di mercato che lo volevano lontano dall’Allianza Arena all’esclusione dalla lista Champions. Lo stesso Massimiliano Allegri, però, in conferenza stampa aveva chiaramente detto che l’ex Lazio è un elemento importante della rosa bianconera e che potrebbe anche tornare utile in vista della seconda lista da presentare nella successiva fase della competizione.
Intanto, però, per Lichtsteiner oggi è arrivata una gioia non di poco conto. Infatti affronterà il Chievo Verona dal 1′ minuto e lo farà con la fascia da Capitano al braccio. Nei giorni scorsi era partito il “toto Capitano“, visto il riposo precauzionale concesso a Gianluigi Buffon e le assenze forzate di Claudio Marchisio e di Giorgio Chiellini. La scelta è ricaduta proprio sull’elvetico, in una partita non banale. Proprio perchè sarà l’occasione, per alcuni neo acquisti, di vivere dal 1′ minuto una partita con la maglia della Vecchia Signora.