Altafini: «Inter, Milan e Juve. Ecco quale squadra è più dipendente dal proprio bomber» - Calcio News 24
Connect with us

2020

Altafini: «Inter, Milan e Juve. Ecco quale squadra è più dipendente dal proprio bomber»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Altafini Milan

Josè Altafini ha parlato al Corriere della sera, differenziando Juve, Milan ed Inter in base ai propri protagonisti, ovvero i goleador

Josè Altafini ha parlato al Corriere della sera, differenziando Juve, Milan ed Inter in base ai propri protagonisti, ovvero i goleador: Ronaldo, Ibrahimovic e Lukaku, i tre centravanti, anime dei top club italiani.

RONALDO – «Klopp ha detto che Messi, Pelé e Diego sono i grandi di sempre? Sono d’accordo, ma bisogna anche dire che questo non toglie nulla all’ennesima impresa realizzata da Ronaldo, quella dei 750 gol — sottolinea José Altafini, che con Pelé ha vinto il Mondiale del 1958 — . Ha quasi 36 anni, ma il suo rendimento è costante ed elevato e non perde la potenza del tiro, che è la chiave per segnare tanto e bene. Il suo segreto è nella testa, nella ricerca del benessere: come dice il proverbio, ‘prenditi cura del tuo corpo, perché ci dovrai vivere tutta la vita’. Ammiro gli atleti che imparano questo, anche in età matura: Ronaldo invece è sempre stato così. Come Ibrahimovic, che a 39 trascina il Milan. Senza Ronaldo la Juve ha battuto solo la Dinamo all’andata, ha perso malamente con il Barcellona in casa e ha pareggiato con Crotone, Verona e appunto Benevento».

IBRA INDIPENDENTE- «Nel caso rossonero l’arrivo di Zlatan ha tolto pressione ai suoi compagni, che si sono liberati e rendono al meglio: in questo mi ricorda Riva al Mondiale 70. Nella Juve invece la dipendenza sembra maggiore: aspettano tutti che il gallo canti».

SULL’INTER DI LUKAKU- «Lui è molto abile, grazie a tecnica e fisico, non perde mai la palla e questo è un grande vantaggio per i compagni. È un faro». E i fari sono diversi dalle stelle».

2020

Fiorentina, ‘dulcis in fundo’ nel 2020: ma troppe cose non funzionano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Fiorentina
Continue Reading

2020

Il 2020 da incubo del Toro. Un anno da 4 in pagella, e ora non può più sbagliare

Avatar di Alberto Mauro

Published

on

belotti 2
Continue Reading