2017
Alluvione Livorno: da Allegri a Chiellini, il calcio piange le vittime
L’alluvione di Livorno ha procurato 6 vittime: il mondo del calcio, da Allegri a Chiellini, si stringe alla città
Il nubifragio abbattutosi su Livorno ha procurato un bilancio di 6 vittime. E anche il mondo del calcio non può restare indifferente rispetto alla tragedia che ha colpito la città toscana. In questo senso a farsi sentire sono stati soprattutto i protagonisti del mondo del pallone che quelle strade oggi allagate le hanno un tempo percorse, che quel popolo lo hanno conosciuto, o ne fanno addirittura parte.
Il caso esemplare è quello di Massimiliano Allegri, livornese doc, che su Twitter poco fa ha cinguettato: «#Livorno, ti rialzerai! Sono vicino ai miei concittadini, spero di poter rendermi utile al più presto #alluvione».
Dello stesso tenore il tweet di Cristiano Lucarelli, ex bandiera amaranto: «Non esistono parole….vicino ai familiari delle vittime del tremendo nubifragio che ha ferito e devastato la mia città».
Non esistono parole….vicino ai familiari delle vittime del tremendo nubifragio che ha ferito e devastato la mia città.😢 pic.twitter.com/zyzmwAAyYk
— Cristiano Lucarelli (@crilucarelli99) September 10, 2017
Anche Giorgio Chiellini non ha fatto mancare il proprio messaggio di sostegno alla città in cui è cresciuto calcisticamente: «Sono vicino a tutte le famiglie delle vittime in questo momento di difficoltà e dolore della mia #Livorno devastata dal nubifragio».
Sono vicino a tutte le famiglie delle vittime in questo momento di difficoltà e dolore della mia #Livorno devastata dal nubifragio.
— Giorgio Chiellini (@chiellini) September 10, 2017
Da apprezzare anche il tweet del Pisa, società storicamente rivale del Livorno, che ha manifestato alla squadra colpita dal nubifragio tutta la sua solidarietà.
Il Pisa Sporting Club è vicino in questo momento a tutta la città di @LivornoCalcio e alle famiglie delle vittime
— Pisa Sporting Club (@PisaSC) September 10, 2017