2014
Allegri: «Questa squadra mi gratifica»
Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa
JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – Intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro l’Udinese, mister Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria della Juventus: «Non abbiamo rischiato nulla in contropiede, abbiamo tirato molto in porta e creato. Nel secondo tempo l’Udinese, quando si è messa con i due trequartisti ed il doppio mediano, è stata molto brava, abbiamo avuto qualche attimo di difficoltà nell’uscire da dietro. Dobbiamo migliorare molto nella gestione della partita, credo che ci sia modo per crescere ancora, perché non si può cercare il gol per tutta la partita, ci sono momenti in cui abbassare i ritmi e nei quali bisogna leggere bene la partita. Pereyra ed Evra? Ottima partita, ma sono contento anche di chi è entrato, come Morata, che ha avuto l’occasione per far gol con un bel gesto tecnico. Abbiamo ragazzi giovani, di grande prospettiva, è un bene per la società», ha dichiarato il tecnico bianconero.
INFERMERIA – Allegri ha fatto poi il punto della situazione sugli infortunati: «Non è che sono preoccupato, è che abbiamo fatto solo un gol nonostante le azioni create e poi abbiamo rischiato il pareggio. Bisogna fare più gol quando è possibile e gestire meglio la partita. Martedì avremo a disposizione Chiellini, mentre Barzagli ha ancora molto da lavorare, ma lo staff medico ha fatto un buon lavoro. Pirlo? Lunedì ha il controllo, speriamo vada tutto bene e di riaverlo il prima possibile. Vidal se non sarà a disposizione martedì, lo sarà sicuramente sabato, Marrone invece ne ha per un po’ di più».
LA CARICA – Infine, l’allenatore toscano ha chiesto uno sforzo ai suoi: «La squadra mi gratifica nel lavoro, perché è sempre a disposizione. Credo che debba giocare meglio tecnicamente, non solo nella ricerca del gol, visto che si conosce a memoria da tre anni».