2016
Allegri: «Buffon gioca, Chiellini riposa». E su Dybala…
Indicazioni di formazione da parte di Massimiliano Allegri in conferenza prima di Palermo – Juventus: difesa a tre e Cuadrado a partita in corso.
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni per presentare in conferenza stampa la prossima sfida contro la Juventus: «Si apre una settimana importante. Palermo, Zagabria, Empoli: tre trasferte in una settimana: giocare fuori casa porta sempre più stanchezza. Dobbiamo tornare da Palermo coi 3 punti, per dare continuità alla vittoria col Cagliari. Bisogna stare attenti, in Sicilia non troveremo lo stesso Palermo di 20 giorni fa».
SCELTE DI FORMAZIONE – Potrebbero esserci diversi cambi di formazione per la Juventus, a partire da Dybala e Chiellini. Probabilmente i due riposeranno, mentre Buffon rientrerà dal primo minuto: «Dybala sta facendo buone partite sotto il piano tecnico, gli manca soltanto il gol. Non è nervoso: come tutti gli attaccanti, quando non fa gol.. smania per segnare, domani potrebbe partire dalla panchina, ma non è detto. Mandzukic è una punta che nasce esterno: potrebbe tranquillamente fare la seconda punta».
IN DUBBIO – Prosegue e conclude Allegri, parlando anche del caso Cuadrado: «Domani rimarremo sempre con i tre dietro, Cuadrado non giocherà dal primo minuto ma può darsi entri a partita in corso. Il colombiano ci ha chiesto di tornare a casa mercoledì per problemi familiari, ma ora è a disposizione. Domani a riposare sarà Chiellini, per quanto riguarda Hernanes devo valutare visto che abbiamo tre partite in una settimana. Devo prendere delle decisioni sopratutto a centrocampo, anche Lemina potrebbe riposare. Buffon sta bene e domani gioca. Pjaca ha grandi qualità: ha solo bisogno ancora di un po’ di tempo».
I CONVOCATI – Al termine della conferenza sono state diramate le convocazioni ufficiali: rientra Sturaro nell’elenco per Palermo, così come Khedira, assente l’infortunato Benatia, insieme a Marchisio e Mandragora: