2015
Allegri: «Mercato? Servono giocatori di ottimo valore»
Il tecnico della Juventus: «Difficile prenderli a gennaio»
Intervenuto in conferenza stampa, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, presenta la delicata sfida di campionato contro il Napoli, in programma domenica sera al San Paolo: «Martedì abbiamo compromesso la vittoria con quattro errori tecnici singoli, contro squadra di ottimo valore. Sarà un campionato equilibrato fino alla fine, non si vince la Serie A con 10 o 5 giornate d’anticipo. Non dobbiamo esaltarci nè tantomeno deprimerci: siamo una squadra consapevole dei propri mezzi. Il nostro è un percorso di crescita che punta a mettere in risalto le qualità dei singoli di questa squadra».
LE DICHIARAZIONI – Allegri analizza gli errori commessi contro l’Inter e guarda alla sfida del San Paolo: «Vincere a Napoli non è mai semplice ma abbiamo tutte le carte in regola per farlo. La Juve deve capire che durante le partite ci possono essere momenti di difficoltà, subire gol non è dramma. Le partite vanno vinte con equilibrio, senza buttarsi in avanti in maniera scriteriata. Gli errori individuali sono fisiologici. Purtroppo in questo periodo subiamo gol ad ogni nostro errore. Dobbiamo concretizzare di più, non pretendere di giocare tutti e 90′ come i primi 45′ di Juventus – Inter».
MERCATO – Infine, i temi più caldi della conferenza: «Mercato? Per rinforzare rosa ci vogliono giocatori di ottimo valore che però è difficile prendere a gennaio. Non prenderemo giocatori tanto per prenderli: non servirebbe a nulla. Januzaj e Mkhitaryan due ottimi giocatori, ma sono di United e Borussia. Bisogna vedere se abbiamo la possibilità di prenderli Vidal? E’ in crescita, lo ha dimostrato contro l’Inter. Domani ci sarà grande equilibrio, non dobbiamo concedere gol e cercare di vincere la gara. Pogba? Difficile che ricopra il ruolo di trequartista. Sarà un dispiacere non avere i nostri tifosi al San Paolo domani.