2014
Allegri: «Juventus, Roma e Napoli per lo scudetto»
Il tecnico: «Pian piano ho cambiato sistema di gioco»
SERIE A JUVENTUS ALLEGRI SCUDETTO ROMA NAPOLI – Si è parlato tanto di Massimiliano Allegri alla Juventus. Adesso è lo stesso tecnico bianconero a parlare di cosa ha cambiato in seno alla società di Torino, e come. Allegri, intervistato dal ‘TG1‘, ha iniziato parlando di obiettivi«Il primo obiettivo è quello della Supercoppa contro il Napoli. Poi c’è la Coppa Italia, il campionato e la Champions, che è un traguardo fantastico, affascinante e difficile da raggiungere, ma l’ambizione deve essere quella di arrivare più in alto possibile».
CAMBIAMENTI – «Ho ereditato una squadra che ha vinto tre scudetti, ha fatto grandissime cose. Credo che con un po’ di intelligenza sono arrivato piano piano a cambiare sistema di gioco, come piace dire ai media. Avere un gruppo di italiani, come ho la fortuna di allenare io in questa Juventus, di ragazzi che sono anche il blocco della Nazionale, con grandi valori morali e tecnici, credo che sia una fortuna. Questo ti aiuta a gestire il gruppo».
BATTUTA – Infine, Allegri parla di Garcia, che oggi ha ribadito come la Roma possa vincere lo scudetto: «Garcia deve tenere alto il morale della Roma, giustamente. Sarà una lotta fino alla fine, anche se il Napoli sta rientrando in corsa, e saremo tutti là per lo scudetto».