2014
Allegri: «Juventus più forte? Se lo dice Conte…»
Le parole dell’allenatore bianconero in conferenza stampa
JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Cesena, mister Massimiliano Allegri ha fatto il punto della situazione in casa Juventus: «Vidal si allena con la squadra da 3-4 giorni, per cui non è al top, ma ha bisogno di giocare. Dovrò essere bravo a cercare di bilanciare il lavoro, perché rischiamo di andare incontro a qualche infortunio. Morata? Il discorso è uguale. Piacerebbe anche a me vederlo in campo per tutta la partita, perché ha grande qualità, ma è rientrato il 13 con la squadra dopo un mese di quasi inattività, quindi va inserito con calma, non può essere buttato dentro. Pereyra? Sta dimostrando di essere un ottimo giocatore».
PERSONALITA’ – Allegri ha poi proseguito parlando di altri elementi della rosa: «Ogbonna? Sono molto soddisfatto, perché è cresciuto in sicurezza e autostima. Ha buone qualità fisiche e tecniche, ha giocato con personalità a Milano, senza paura, e quindi sono sereno. Conte? Se ha detto che la Juventus è più forte dell’anno scorso posso stare sereno. Convocati Argentina? Le scelte le fa il ct per il bene della sua Nazionale. Tevez sta facendo grandissime cose, come l’anno scorso, e meriterebbe la Nazionale. Pereyra è una novità, questo vuol dire che abbiamo fatto un ottimo acquisto».
NEL MIRINO – L’attenzione si sposta poi sull’avversario e sulla corsa per il titolo: «Il Cesena è in forma, rispecchia molto il suo allenatore: aggrediscono e concedono poco. Difendono molto bene, per cui sarà una partita difficile, ma credo che per vincere i campionati sia importante vincere con le piccole, perché dobbiamo arrivare agli scontri diretti in una posizione di forza. Turnover? Faccio le scelte in base alle partite e alle condizioni fisiche. Scudetto? E’ presto par parlare di una corsa a due con la Roma, bisognerà essere bravi a mantenere equilibrio ed una buona condizione fisica. Difesa? Abbiamo giocato a quattro sabato, ma non serve fare stravolgimenti, potrei far danni alla squadra, ma accorgimenti sì».
INFERMERIA – Infine, Allegri parla degli infortunati e delle possibili scelte: «Barzagli sta lavorando per recuperare, ci possono stare degli intoppi che rallentano il recupero, ma non è accaduto finora. Caceres? Non è nulla di grave, dovrebbe essere a disposizione per la sfida contro l’Atletico Madrid. Pirlo? Sta lavorando, in settimana avrà degli esami, ne sapremo di più. Evra? Ha giocato bene contro l’Udinese, si sta inserendo molto bene e credo che domani potrebbe giocare. Romulo? Oggi lo valuterò, non possiamo fare molti cambi».