2016
Allegri: «Brava Juventus, oggi non era semplice» | Ps
Le dichiarazioni del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, al termine della sfida contro l’Empoli, vinta per 0-3 nel lunch match di Serie A
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport al termine della sfida con l‘Empoli: «I ragazzi sono stati molto bravi, la gara non era semplice a causa del caldo di quest’oggi. La squadra ha tenuto ottimi ritmi nel primo tempo, occasioni trovate facilmente ma abbiamo anche concesso qualche ripartenza. Nel secondo tempo abbiamo assistito ad un’altra partita e dopo il primo gol la strada è stata in discesa, ma è stato merito dei ragazzi».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue Allegri: «Higuain e Dybala stanno affinando sempre più l’intesa. La maturità con cui i ragazzi hanno gestito il vantaggio è stata importante, ciò non toglie che ci siano ampi margini di miglioramento. Mi piace l’intensità degli allenamenti, dobbiamo migliorare nell’aumentare il ritmo della giocata. Quando la squadra è corta e schierata riusciamo bene a difendere e ad attaccare. Non vogliamo addormentare la partita, ma riuscire a gestirla meglio».
IDEE DI TRIDENTE – Conclude il tecnico: «Cerco sempre di trasmettere alla squadra le mie idee tattiche-calcistiche, è il mio modo di vedere il calcio. Un tridente tra Dybala, Higuain e Pjaca? Quando lo riterrò opportuno, Pjaca sta crescendo sempre più e lo tengo sempre in grande considerazione. Pjanic? Oggi è stato bravo anche a livello mentale, sta crescendo a livello di responsabilità e oggi sono molto contento».