2018

Allegri non ha rimpianti: «Pjaca? Col senno di poi…»

Pubblicato

su

Le parole di Allegri al termine della vittoria della Juventus sul campo del Chievo Verona: l’analisi della vittoria nelle dichiarazioni del tecnico bianconero

La Juventus vince per 2-0 sul campo del Chievo Verona grazie alle reti di Khedira e Higuain volando momentaneamente al primo posto. Queste le parole di Allegri a fine partita ai microfoni di Premium Sport: «Era difficile perché il Chievo si difendeva bene, in nove poteva essere tutto più facile ma serviva pazienza. C’è stato un attimo in cui abbiamo perso equilibrio con Benatia in avanti e mancava ancora mezz’ora. Non era semplice vincere, bene così. Higuain ritrovato? Anche in altre partite aveva avuto occasioni da gol, ho scelto di toglierlo verso la fine del match perché era già ammonito. Sono molto contento per il risultato odierno della squadra. Douglas Costa ha fatto molto bene sopratutto quando è stato spostato a sinistra. La nostra circolazione palla era molto lenta e il Chievo riusciva a contenerci».

Prosegue Allegri: «Se abbassi la tensione rischi sempre di prendere un contropiede e in quel momento lì eravamo troppo alti, fortunatamente Szczesny ha fatto una buona uscita e ha evitato pericoli alla nostra porta. Adesso inizia un periodo complicato, tra Coppa Italia, Serie A e Champions League. Rimpianto per Pjaca? Col senno di poi è facile parlare, il ragazzo aveva bisogno di giocare. Cuadrado? Vedremo quando rientrerà, abbiamo altri giocatori se no cambieremo modulo di gioco e poi tra venti giorni tornerà Dybala. Non so se ci sarà con il Tottenham, intanto mercoledì vedremo a che punto è il suo recupero».

Exit mobile version