2015
Allegri: «Juventus, cerchiamo un trequartista e un difensore»
Prima di Juventus-Inter: «Situazioni Sneijder e Tevez, vi spiego»
Intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa per la consueta conferenza alla vigilia di Juventus-Inter, Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, presenta la gara: «Nella seconda parte di stagione non abbiamo più tempo per sbagliare. Caceres e Marrone sono tornati a disposizione.La prima dell’anno è sempre difficile, è una partita strana: fa risultato solo chi è più concentrato. La squadra è tornata carica dopo le vacanze e dopo 5 mesi ad alta intensità. Non faremo calcoli in termini di diffidati, è una gara che vogliamo vincere».
NEL 2016 – Si passa anche ai singoli: «Tevez? E’ quello che gioca più di tutti, normale con le sue qualità che sia capocannoniere di squadra. Se Tevez vorrà andare via tra due stagioni è giusto che lo faccia. E’ un professionista e non ci vedo nulla di male nelle sue dichiarazioni. L’Inter è una squadra pericolosa. Domani vince chi ha più attenzione. L’Inter è un’ottima squadra, con giocatori in grado da soli di risolvere la partita».
ASPETTANDO SNEIJDER – Si passa anche alle situazioni in evoluzione sul mercato che oggi ha aperto i battenti ufficialmente: «A fine stagione ogni reparto deve fare il suo in termini di gol. Ora auspico più reti dai difensori. Per il mercato abbiamo le idee chiare, stiamo cercando un trequartista e un difensore. La Juve ha possibilità di migliorare ulteriormente con giocatori di grandi qualità tecniche. Sneijder? Facciamolo arrivare se arriverà, è ancora del Galatasaray, ma è un calciatore che completerebbe il centrocampo».