2017

Allegri ammette: «Questa Juve non è più forte di quella dell’anno scorso»

Pubblicato

su

Le parole di Massimiliano Allegri al termine di Juventus-Fiorentina, match valido per la quinta giornata di Serie A Tim 2017/2018

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, al termine del match contro la Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: «E’ stata una vittoria importante, prima di tutto perché non abbiamo preso goal. In alcuni momenti abbiamo sofferto, ma abbiamo rischiato solo nel finale. In generale, comunque, faccio i complimenti ai ragazzi. Ora godiamoci questa vittoria e domani cominceremo a preparare il derby».

Su Gonzalo Higuain: «Il Pipita si è sacrificato molto. Deve pensare a giocare, non serve a nulla piangerci addosso. I goal arriveranno, sono momenti che passano. Stasera ha giocato bene, mentre la scorsa domenica non era neanche riuscito ad entrare in area. Deve migliorare la propria condizione, così come il resto della squadra. Stasera non ha segnato Dybala, ma Mandzukic: non si può arrivare a fine stagione con i goal di un solo calciatore. Spesso il capocannoniere non vince lo scudetto. Bentancur? Ha giocato una gara importante, sia a livello di personalità che di tempi di gioco».

Sulla corsa scudetto: «Il Napoli è cresciuto tanto, gioca bene e lotterà per il titolo. Non dobbiamo dimenticare però Roma, Inter e Milan. Noi dobbiamo concentrarci solo sul lavoro. Rispetto allo scorso anno è una Juve diversa: non è più forte, ma neanche più debole. Alla fine chi vince è il migliore».

Exit mobile version