2017

Allegri: «Iniesta-Juve? E’ l’essenza del calcio, domani gioca Barzagli»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri parla in conferenza alla vigilia del match di Champions League Barcellona-Juventus. E la domanda su Iniesta…

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Barcellona. Queste le principali dichiarazioni del tecnico della Juventus dalla sala stampa del Camp Nou: «Bisogna ripartire con grande entusiasmo e grande voglia, con l’obiettivo di passare il turno. Non ha senso parlare di mercato visto che è finito appena 10 giorni fa, ma chiaramente Iniesta rappresenta senza dubbio l’essenza del gioco del calcio. Dybala? Lui e Neymar diventeranno i due giocatori più forti del mondo. Barzagli giocherà, non so se a destra o centrale, ma posso assicurarvi che giocherà. Il Barcellona assieme al Real Madrid resta la squadra più forte al mondo. Domani possiamo giocare con 3 centrocampisti e 3 davanti, così come 2 centrocampisti: le caratteristiche dei miei giocatori mi permettono di poter variare diverse possibilità».

Allegri: «Bernardeschi può giocare domani, non so se dal 1’»

Ecco la ricetta di Allegri per uscire indenni dal Nou Camp: «Domani bisogna segnare, non subire gol dal Barcellona per la terza volta consecutiva sarebbe difficile. Bernardeschi ha chance di giocare domani, non so se dall’inizio o meno, si sta inserendo bene e domani può essere utile o all’inizio o all’interno della partita. Bisogna giocare con lucidità e precisione tecnica, sopratutto quando verranno a pressarci che è una cosa che fanno molto bene. Nel calcio ogni stagione è diversa una dall’altra, contano i risultati. La Juve più di 9 punti non poteva fare in queste prime tre giornate, idem il Barcellona. La stagione è lunga e bisogna andare piano piano: non siamo ancora in condizione fisica ottimale ma stiamo migliorando. Il primo obiettivo di inizio stagione è passare il turno, bisogna essere a marzo in corsa su tutte e tre le competizioni»

Allegri: «Iniesta-Juve? E’ l’essenza del calcio, domani gioca Barzagli»

Infine un giudizio sulle ultime sessioni di mercato delle due società al top in Europa: «La Juventus ha cambiato molto e ha cambiato bene, ha sempre portato a Torino grandissimi giocatori. Il Barcellona di solito non cambia mai e quest’anno è sorprendente vederli con 3 nuovi giocatori. Entrambe hanno fatto bene. Un pareggio al Camp Nou? Sarebbe una cosa bellissima ma è difficile giocare 3 gare col Barcellona e non subire gol, bisogna giocare per segnare. Il Barcellona è una squadra con tanti punti forti e qualche punto debole, bisogna fare la partita giusta e non fare calcoli. Un pareggio ci darebbe più chance di qualificarci come primi, ma le altre tre gare saranno determinanti ai fini del passaggio del turno».

Exit mobile version