2017

Allegri indeciso: «Non so se Higuain giocherà in Juve-Olympiacos»

Published

on

Max Allegri non scioglie in conferenza stampa i dubbi di formazione alla vigilia di Juventus-Olympiacos di Champions League

E’ già il momento del ritorno in Champions League per la Juventus di Massimiliano Allegri dopo la prima sconfitta nel girone al Camp Nou di Barcellona. I bianconeri si troveranno di fronte un agguerrito Olympiacos, fresco di cambio in panchina, ma il principale dubbio dei giornalisti riguarda la presenza o meno dal primo minuto dell’attaccante argentino Gonzalo Higuain. Questa la risposta al quesito proferita da Allegri in sala stampa: «Higuain titolare o in panchina contro l’Olympiacos? Non ho ancora deciso chi saranno i quattro davanti: deciderò domattina. Con tanti attaccanti importanti, che ho la fortuna di avere, può capitare il momento in cui uno non giochi. Higuain deve restare sereno e fare quello che sa fare, né di più, né di meno».

Allegri, non solo Higuain: il dubbio riguarda il terzino destro

Dubbio in attacco, dunque, che non riguarda il solo Higuain ma anche le possibilità di utilizzare le tante punte, mezzepunte ed esterni della rosa della Vecchia Signora. L’altro dubbio, al netto della presenza di Pjanic e Matuidi a centrocampo, riguarda il ruolo di terzino destro, scoperto in Champions per l’esclusione di Lichtsteiner e l’infortunio di De Sciglio: «Dopo la sconfitta di Barcellona, dobbiamo assolutamente “iniziare” il girone con una vittoria. Non sottovalutiamo l’avversario, l’Olympiacos, perché in Champions League le partite sono tutte difficili. Dubbi di formazione per il ruolo di terzino destro? Ho due soluzioni, o gioca Sturaro terzino e Barzagli centrale oppure Barzagli terzino e Benatia centrale. A centrocampo, invece, sicuramente giocheranno Pjanic e Matuidi, mentre dovrò ancora decidere i 4 attaccanti».

Exit mobile version