2009

Allegri: “Il bilancio è positivo”

Published

on

Massimiliano Allegri ha rivisto, come sua abitudine, l’intera partita contro il Napoli, per trovare conferma alle sue prime impressioni, maturate sul campo. “E’ stata una gara inizialmente aggressiva, c’era poco spazio per giocare la palla. Loro hanno avuto il merito di sbloccare la situazione con quella grande giocata di Lavezzi, e ci hanno fatto soffrire. Però gli ultimi 20-25 minuti sono stati fatti bene, siamo usciti fuori fisicamente”.

Forse si poteva evitare la disattenzione finale, che ha fruttato il pareggio del Napoli. “Loro sono stati molto lucidi a giocarsi quella punizione, dando il pallone a Grava. Magari ci aspettavamo la buttassero subito dentro, non pensavamo potesse scaturire il gol da una palla inattiva a metà  campo. Le scelte? Le rifarei tutte”.

Sipario sul brutto episodio della pallonata di Lavezzi. L’attaccante argentino si è scusato immediatamente. “Accetto le scuse, anche perchè non credo di aver fatto niente di male. Quando la palla è transitata dalle mie parti, c’era già  un altro pallone pronto ad essere mandato in campo”.

23 punti, alla 16Ã?° giornata: il bilancio per il Cagliari non può essere che positivo. “Pensando di ripetere lo stesso cammino nel girone di ritorno, arriveremmo a 46: ci salveremmo bene. Mancano ancora tre partite alla fine del girone d’andata, possiamo superare i 25 punti dell’anno scorso, basta una vittoria”.

Al di là  dei risultati, una soddisfazione per Allegri è di avere riportato il pubblico allo stadio. “Grazie ad una squadra che bene o male cerca sempre di giocare e dare spettacolo”. Larrivey è tornato al gol. “Le capacità  non le ha mai smarrite. L’ho visto rinfrancato, in palla, specie a partire da giovedì”.

Domenica c’è l’Udinese, per chiudere l’anno solare. “L’ultima sfida l’abbiamo persa 6-2, ma non fa testo. Loro sono forti soprattutto in casa dove hanno ottenuto 16 punti. Un’ottima squadra”.

Fonte: cagliaricalcio.net

Exit mobile version