2018
Gattuso nello staff di Allegri: il retroscena prima di Juventus-Milan
Stando a Allegri Gattuso poteva entrare nello staff dell’attuale tecnico della Juventus: prima della sfida con il Milan, arriva un gustoso retroscena sui due allenatori
Questa sera Massimiliano Allegri e Gennaro Gattuso si sfideranno all’Allianz Stadium in Serie A. La Juventus capolista giocherà contro un Milan reduce da un filotto di risultati utili consecutivi, la trentesima di campionato promette scintille. Ha già messo tanta carne sul fuoco, ma la sfida tra Allegri e Gattuso si arricchisce di un retroscena interessante, che proviene dalla viva voce del mister juventino: l’attuale tecnico del Milan avrebbe potuto essere un assistente di Allegri. L’idea era balenata in testa al toscano dopo che i due avevano lavorato assieme ai tempi del Milan, uno come coach e l’altro come giocatore.
«Gli avevo detto di venire a far parte del mio staff, ma lui giocava ancora nel Milan e voleva continuare ancora a giocare. Lo hanno accolto tutti con diffidenza, ma è un ottimo allenatore, ha conquistato l’ambiente coi risultati» è quanto ha dichiarato Allegri ai giornalisti prima di Juventus-Milan. Tra il toscano e il calabrese c’è stima reciproca, tanto che pure da giocatore Gattuso aveva parlato bene di Allegri. Con lui, tra l’altro, ha vinto l’ultimo Scudetto da calciatore.