Corto muso? Non è un'esclusiva di Allegri. La passione per i cavalli di tanti calciatori e allenatori. Ecco i più importanti
Connettiti con noi

Juventus News

Corto muso? Non è un’esclusiva di Allegri. La passione per i cavalli di tanti calciatori e allenatori. Ecco i più importanti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri

La rivelazione sull’ormai famosa espressione utilizzata da Massimiliano Allegri nella sua avventura sulla panchina della Juventus

Si può sicuramente affermare che la definizione di «corto muso» abbia influenzato moltissimo la carriera di Massimiliano Allegri. Prodotta dall’allenatore per definire la vittoria di misura relativa alla classifica finale, è stata traslata a ogni successo per 1-0 che ne ha contraddistinto l’avventura alla Juve. Ma al di là dell’interpretazione, segnala la passione dichiarata per l’ippica del mister. Che peraltro condivide con molti appartenenti al mondo del calcio anche in Serie A. La Gazzetta dello Sport ne ha stilato l’elenco.

ALLEGRICon Estrosa ha vinto – e non di corto muso ma con nettezza – proprio domenica scorsa all’ippodromo di San Siro.
ANCELOTTICorre da proprietario la categoria più alta del galoppo con Gala Real.
BONIEKProprietario e gentleman driver a Capannelle.
FERGUSONSir Alex ha una fortissima passione per i saltatori.
GRIEZMANNHa creato una società di corse.
VIDALNel 2015 ha venduto un cavallo negli Stati Uniti per 2 milioni di dollari.

Juventus News

Juventus, Scanavino: «il ritorno all’ECA è un’opportunità interessante. Chiellini ha saputo fare questo»

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

Scanavino

Le parole dell’amministratore delegato bianconero. Diverse tematiche affrontate tra cui il ritorno all’eta e non solo

Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha parlato a Sky  dopol’Assemblea generale dell’ECA. Di seguito, le dichiarazioni dell’ad della Vecchia Signora.

JUVE ALL’ECA  «Un’opportunità interessante per vivere il rapporto con gli altri club e parlare del presente e futuro del calcio. Ci sono state occasioni stamattina per incontrare altri colleghi e approfondire tematiche del calcio giocato. Siamo all’interno di un sistema e un’organizzazione che vuole sviluppare il mondo del calcio. Poi ci sono elementi nel breve, con l’ECA che sta negoziando con la FIFA i ricavi per il Mondiale per Club».

CHIELLINI – «Giorgio ha saputo coniugare l’esperienza di calciatore con altri interessi. Ha studiato, parla le lingue ha diversi interessi nel marketing, nel digitale è una risorsa importante che può portare la sua esperienza di grande calciatore e noi possiamo aiutarlo a crescere nei suoi nuovi ambiti di interesse. Può essere anche esempio per tanti calciatori che sono ancora in attività e che magari ancora non hanno un’idea precisa sul loro futuro».

CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESTO DELL’INTERVISTA A SCANAVINO SU JUVENTUS NEWS 24

Continua a leggere

Juventus News

Juventus, ecco quando torna Bremer: c’è questa partita nel mirino. Le ultime sul difensore bianconero

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Bremer

Il grave infortunio terrà fuori a lungo il brasiliano, ma i tifosi bianconeri possono sperare in questa data

Gleison Bremer, difensore della Juventus, si è operato dopo la lesione del crociato. Un grave infortunio accusato nel match di Champions League tra i bianconeri e il Lipsia nella sfida vinta dalla squadra di Thiago Motta.

Quando tornerà l’ex Torino? Secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe la possibilità di rivederlo per il Mondiale per club che si disputerà tra giugno e luglio 2025 quindi una volta che la stagione canonica è terminata.

Continua a leggere