2016
Allegri: «Senza Napoli avremmo già vinto»
Il tecnico della Juventus: «Mancano ancora 7 punti per lo Scudetto»
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio. Il tecnico della Juventus, in vista della 34^ giornata di campionato, però, non vuole sentir parlare di giochi fatti per lo Scudetto e inizia a parlare partendo dalle condizioni di Claudio Marchisio: «Ho sentito ieri Marchisio, cerchiamo di vedere il lato positivo nell’infortunio: con l’estate in mezzo già a settembre potrà essere vicino alla squadra. Sostituti in campo? Lemina ha buone qualità, è cresciuto molto ma deve migliorare a livello tattico nella fase difensiva».
OCCHI APERTI – Prosegue Allegri: «Scudetto? Per raggiungere la quota che ci siamo prefissati mancano ancora 7 punti: i tre punti domani ci farebbero fare un bel balzo in avanti verso il quinto, straordinario scudetto, ma affronteremo la Lazio che è reduce da 2 vittorie senza subire gol. Dobbiamo ancora migliorare. Con il Palermo abbiamo vinto 4-0 ma ci sono stati blackout da non ripetere».
STATE ALLEGRI – Infine, conclude: «Usciti dalle prossime due partite le possibilità di scudetto aumenteranno, ma al momento abbiamo tre punti in più dell’anno scorso. Il Napoli ha fatto un cammino importante in campionato altrimenti avremmo già vinto. Morata? Non possiamo perdere i giocatori in diffida per proteste. Questo è un aspetto che va migliorato. questa squadra può avere un grande futuro. Il prossimo anno potrà ancora migliorare Scudetto? Ci stanno facendo tutti i complimenti, ma al momento non abbiamo ancora vinto nulla. Se i ragazzi riusciranno a vincere il quinto scudetto avranno fatto una cosa straordinaria».