2015
Allegri: «Cesena? Commessi errori, mai più»
L’allenatore della Juventus vuole concentrazione
Vigilia di Juventus – Atalanta, gara che apre una settimana decisiva per la stagione bianconera con le sfide con BVB e Roma. Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, presenta così il match di domani in conferenza stampa: «Mancano ancora tante partite alla fine del campionato: domani i tre punti sono molto importanti. Abbiamo già lasciato troppi punti per strada in campionato, da ultimo il pareggio di Cesena.Turnover è una parola che per me non esiste: in campo domani andrà la migliore formazione per prendere i tre punti e farò le mie valutazioni. La vittoria dello scudetto dovremo sudarcela: abbiamo lasciato troppi punti per strada».
I SINGOLI – Prosegue il tecnico: «Barzagli sta bene ed è quasi pronto per scendere in campo. Buffon è un fuoriclasse a livello caratteriale e a livello tecnico: è un valore aggiunto per la Juve. Llorente ha fatto una buona partita domenica scorsa al Manuzzi, così come Morata è cresciuto molto, è bene aver due giocatori così in rosa. Tevez è pronto per il rush finale di stagione ed è un calciatore fondamentale, ma ciò non toglie che a Cesena avremmo dovuto vincere, Sturaro sta facendo bene e avrà il suo spazio».
ERRORI – Infine: «Il gruppo è responsabile: i punti persi a Cesena ci serviranno da lezione e abbiamo capito la cazzotta che abbiamo fatto. Sono certo che non faremo più errori, a partire dalla gara contro l’Atalanta, una squadra che ha una buona rosa e non semplice da affrontare, quindi dipenderà tutto dalla nostra intensità. Borussia Dotmund? Il nostro obiettivo è il passaggio del turno, sarà fondamentale per noi non subire gol in casa. Sacchi? Preferisco non esprimermi, il discorso sui vivai è molto ampio».