2014

Allegri: «Caceres e Morata disponibili per la Roma»

Pubblicato

su

Il tecnico della Juventus: «Ballottaggio Asamoah-Evra. E su Pirlo…»

JUVENTUS ALLEGRI ROMA CONFERENZA – E’ il grande giorno della vigilia di Juventus-Roma, scontro diretto per la testa del campionato di Serie A. Massimiliano Allegri, questa mattina in sala stampa a Vinovo dopo la debacle europea a Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida contro i giallorossi, dando importanti novità a livello di calciatori recuperati e disponibili per la gara di domani. Queste le sue dichiarazioni: «Pirlo? Oggi valuteremo, praticamente non giocato per un mese e mezzo e ha pochi minuti nelle gambe, tra oggi e domani valuteremo, l’importante è averlo nella migliore condizione perché è un calciatore che innalza il tasso tecnico di una squadra».

RITORNI EUROPEI – Sulle critiche ricevute dopo la partita del Calderon: «Rivedendo la gara penso che la squadra abbia fatto una buona partita su un campo difficile: certo, non sarà stata bellissima, molto tattica, ma sonno quelle partite che vengono spesso risolte da un episodio, e in questo caso siamo stati sconfitti noi. Abbiamo affrontato l’Atletico Madrid senza timore reverenziale, era una partita ormai incanalata sullo 0-0. Purtroppo il risultato poi conta molto sul giudizio, ma fa parte del gioco e ne sono consapevole. Non è un risultato che ci preclude la qualificazione, in questo momento siamo i primi nel girone in virtù della classifica gol».

DUE DESTINI – Chiusura sulla Roma: «E’ una gara importante, siamo in testa entrambe, noi veniamo da tre scudetti vinti, non sarà facile ma non lo è nemmeno battere la Juventus. La Roma ha fatto un buon mercato, così come noi, sono una squadra in crescita e hanno tanti margini di miglioramento, vedremo in campo chi sarà la più forte. In campionato, alla fine, essendo 38 partite, vince sempre la più forte. Non decide nulla in termini di scudetto, visto che siamo appena all’inizio del campionato: l’incitamento dei tifosi è fondamentale, domani l’unico dubbio riguarda il ballottaggio Asamoah – Evra, entrambi affidabilissimi. Vidal o Pereyra? Le partite durano 95′ e conto su entrambi, Caceres e Morata sono recuperati per la sfida con la Roma».

Exit mobile version